Il progetto “Palermo Digital Maps” procede spedito!
Oggi, venerdì 31 gennaio, si è tenuta una giornata dedicata al perfezionamento del sito web del progetto. Durante questa sessione, i giovani partecipanti hanno continuato a lavorare alla struttura e alla funzionalità della piattaforma, migliorandone la navigabilità e arricchendola di contenuti aggiornati. L’obiettivo è sempre quello di rendere il sito ricco di contenuti, performante ma che allo stesso tempo sia user friendly e quindi utilizzabile da un vasto target di utenti vogliosi di esplorare Palermo in modo digitale.
L’incontro odierno ha permesso ai giovani di approfondire competenze in ambito web design e sviluppo, grazie al supporto degli esperti del settore e di poter proporre le proprie idee per l’ottimizzazione del sito web. Oltre agli aspetti tecnici, si è lavorato anche sull’organizzazione delle informazioni, per offrire agli utenti una mappa chiara, intuitiva e ricca di dettagli interessanti.
La presenza, ma soprattutto l’entusiasmo e l’impegno dei ragazzi, stanno già restituendo risultati concreti e apprezzati. I partecipanti stanno affinando le proprie competenze, contribuendo a un progetto di grande valore sociale e culturale.
Seguiteci per restare aggiornati sui prossimi sviluppi e per scoprire come questa mappa digitale prenderà sempre più forma, grazie all’energia e alla creatività dei giovani di Palermo!