Dopo il grande successo del tour di presentazione, in data 11 luglio sono iniziati i Laboratori di “Palermo Digital Maps”.
I giovani partecipanti, guidati da esperti tutor, avranno durante questo percorso, l’opportunità di acquisire conoscenze e competenze in diversi ambiti strategici, fondamentali per la realizzazione della mappa digitale interattiva di Palermo.
I laboratori innovativi e gratuiti, rivolti a giovani tra i 16 e i 35 anni, sono incentrati su quattro aree chiave:
- Imprenditoria: per sviluppare competenze gestionali e manageriali utili alla creazione di progetti digitali e startup innovative.
- Webmaster: per lavorare direttamente allo sviluppo del sito web e dell’app di Palermo Digital Maps.
- Foto e video: per valorizzare il patrimonio culturale e artistico della città attraverso contenuti multimediali di alta qualità.
- Mentor e coaching: per offrire supporto, orientamento e sviluppo di competenze trasversali ai partecipanti.
Con l’avvio dei laboratori, “Palermo Digital Maps” compie un ulteriore passo verso la creazione di uno strumento digitale innovativo, pensato per valorizzare i punti di interesse della città: dai monumenti ai percorsi enogastronomici, dagli eventi alle piste ciclabili.
Vuoi essere parte attiva di questo progetto e contribuire alla digitalizzazione di Palermo? Le iscrizioni ai laboratori sono ancora aperte!
Scrivici a info@palermodigitalmaps.it per maggiori informazioni e per partecipare attivamente alla realizzazione della mappa digitale della città.