Palermo Digital Maps

Palermo Digital Maps arriva al Convitto Nazionale di Stato di Palermo per l’ultima tappa promozionale

Il team di Palermo Digital Maps, per l’ultimo appuntamento di presentazione del progetto, è stato accolto dall’Istituto Convitto Nazionale di Palermo. L’appuntamento, avvenuto in data 16 maggio, ha visto la partecipazione di docenti e studenti attratti dalla proposta dell’iniziativa e dal suo obiettivo. Alla presentazione erano presenti il coordinatore Salvatore Focarino, Il Consigliere della “ZiZ” Giovanni Mistretta, il Presidente della “Mezzogiorno Foundation” Tommaso Di Matteo e i tre tutor: Savoca, Raccampo e Gulizzi.

Durante l’incontro è stato introdotto il progetto e l’obiettivo della creazione della mappa digitale interattiva della città di Palermo sotto forma di app e di sito web. I relatori hanno spiegato l’importanza di questo progetto, della rilevanza di valorizzare monumenti, luoghi iconici e di rendere il tutto più smart e digitale.

“Anche questa volta, gli studenti hanno partecipato in maniera attiva. Sono state raccolte molte opinioni, molte idee per rendere la futura piattaforma assolutamente attrattiva e user friendly”. Queste le parole di Giovanni Mistretta.

Con questa tappa si conclude il tour di presentazione di “Palermo Digital Maps”, ma il progetto non si ferma!
Il prossimo step è l’inizio dei laboratori!

Se volete partecipare ai laboratori ed essere una parte attiva del progetto di valorizzazione e digitalizzazione di Palermo, scriveteci a: info@palermodigitalmaps.it.