Il team di Palermo Digital Maps, per l’ultimo appuntamento di presentazione del progetto, è stato accolto dall’Istituto Convitto Nazionale di Palermo. L’appuntamento, avvenuto in data 16 maggio, ha visto la partecipazione di docenti e studenti attratti dalla proposta dell’iniziativa e dal suo obiettivo. Alla presentazione erano presenti il coordinatore Salvatore Focarino, Il Consigliere della “ZiZ” Giovanni Mistretta, il Presidente della “Mezzogiorno Foundation” Tommaso Di Matteo e i tre tutor: Savoca, Raccampo e Gulizzi.
Durante l’incontro è stato introdotto il progetto e l’obiettivo della creazione della mappa digitale interattiva della città di Palermo sotto forma di app e di sito web. I relatori hanno spiegato l’importanza di questo progetto, della rilevanza di valorizzare monumenti, luoghi iconici e di rendere il tutto più smart e digitale.
“Anche questa volta, gli studenti hanno partecipato in maniera attiva. Sono state raccolte molte opinioni, molte idee per rendere la futura piattaforma assolutamente attrattiva e user friendly”. Queste le parole di Giovanni Mistretta.
Con questa tappa si conclude il tour di presentazione di “Palermo Digital Maps”, ma il progetto non si ferma!
Il prossimo step è l’inizio dei laboratori!
Se volete partecipare ai laboratori ed essere una parte attiva del progetto di valorizzazione e digitalizzazione di Palermo, scriveteci a: info@palermodigitalmaps.it.