Palermo Digital Maps

A Mondello la seconda Tappa di Palermo Digital Maps nelle Piazze

Dopo il grande successo della prima tappa di “Palermo Digital Maps nelle Piazze”, avvenuta al Politeama, si è tenuta in data 4 maggio 2024 anche il secondo incontro, svoltosi presso l’antico stabilimento balneare Charleston di Mondello.

Come per per il primo incontro del Politeama, l’obiettivo è stato quello di coinvolgere la comunità creando interesse verso il progetto e invitando tutti a contribuire con suggerimenti e storie sulla città e i suoi dintorni. Il gazebo, istallato in un punto strategico (vicino alla passeggiata lungomare) e decorato con colori vivaci e banner, hanno richiamato l’attenzione dei passanti. All’incontro erano presenti il coordinatore di progetto Salvatore Focarino, i tutor (Gulizzi, Raccampo e Savoca), il Consigliere di “ZiZ-Il Fiore dell’Arte” Giovanni Mistretta e Tommaso Di Matteo in qualità di rappresentante della Mezzogiorno Foundation, partner del progetto.

Nel corso dell’evento il team ha distribuito materiale informativo, spiegando come la mappa permettesse di scoprire percorsi tematici, luoghi di interesse e le storie locali e invitando tutti a restare aggiornati sui social media per scoprire nuove funzionalità e percorsi. Anche in questo caso, l’evento ha riscosso un notevole successo tra i giovani, che si sono dimostrati interessati e proattivi grazie a proposte e idee innovative da implementare nella futura app e nel sito.

Il prossimo incontro è previsto giorno 14 maggio, dove il team di Palermo Digital Maps incontrerà a partire dalle ore 9.00 gli studenti e i docenti dell’Istituto Mario Rutelli di Palermo.

Per info scrivete a: info@palermodigitalmaps.it.