Palermo Digital Maps

Palermo Digital Maps incontra l’Istituto Finocchiaro Aprile

E’ iniziata la fase di sensibilizzazione del progetto e di selezione dei partecipanti ai laboratori di Palermo Digital Maps. La prima tappa ha visto l’Istituto Finocchiaro Aprile di Palermo come luogo d’incontro tra il team di progetto e gli studenti e docenti. L’incontro ha avuto luogo venerdì 5 aprile, alle ore 10.30.

All’evento hanno partecipato: Salvatore Focarino (in qualità di coordinatore di progetto); Samuele Gulizzi, Agostino Raccampo e Giuseppe Savoca (tutti in qualità di tutor del progetto); Tommaso Di Matteo (Presidente della Mezzogiorno Foundation e AD di CPW Italia) e Giovanni Mistretta (Consigliere della ZIZ – Il fiore dell’arte). Erano presenti anche, Anthony Domino (in qualità di Presidente del Rotaract Palermo Ovest) e Gabriele Trusso ( rappresentante del Foro di Giurisprudenza), entrambi in qualità di rappresentanti delle associazioni partner del progetto.

Durante l’incontro, il team ha presentato il progetto, facendo luce sull’obiettivo finale (ovvero la creazione di una mappa interattiva di Palermo), sui laboratori che verranno avviati nei prossimi mesi e sull’importanza che tale progetto ha per il capoluogo siciliano.

“Abbiamo registrato grande partecipazione ed interesse da parte degli studenti.” – afferma Giovanni Mistretta – “ Questo è indicatore di un tessuto sociale che vuole essere protagonista attivo della vita di Palermo.” “Siamo veramente contenti di vedere tanto interesse e partecipazione da parte dei ragazzi. – afferma, invece, Gabriele Trusso, – ” Ci teniamo a ringraziare di cuore l’Istituto per averci ospitato per la prima tappa di questo importante percorso”.

Il progetto Palermo Digital Maps continuerà il suo tour nelle varie scuole di Palermo. Restate connessi per non perdere i prossimi eventi!

Per maggiori informazioni e se volete restare aggiornati sul progetto, è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@palermodigitalmaps.it